Lema azienda Made in Italy unisce innovazione e tradizione ha fatto della qualità e della personalizzazione i suoi atout. Lema ha una grande capacita manifatturiera, creando eccellenza italiana, tecnologiche di una grande realtà industriale insieme a maestria artigianale, danno vita ad un’ampia gamma di arredi, cura nella fase della realizzazione e nella progettazione, grazie alla stretta collaborazione con i designer, al prodotto finale.
Lema viene fondata nel 1970 dalla famiglia Meroni, che tutt’ora la gestisce forte di una tradizione risalente agli anni ’30. Negli anni quaranta aprì il primo negozio a Milano dove con grande energia , l’incontro con gli architetti e i designer che si affacciavano sulla scena nazionale furono decisivi verso una produzione dall’estetica più contemporanea. Tra i primi collaboratori troviamo Angelo Mangiarotti, al quale negli anni ’70 i figli del fondatore Angelo, Luigi e Enrico, avviò la produzione industriale, affidarono la progettazione della sede di Alzate.
Lema è stata la prima azienda italiana a sviluppare un sistema a spalla portante in più finiture e l’armadio al centimetro, programma di armadiature su misura. Prodotti storici che testimoniano la capacità Lema. Oggi il Gruppo Lema è composto dalle divisioni Casa, Contract e ufficio con International Office Concept.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello

Back to Top