Domande frequenti

Spedizioni

Giriga spedisce la merce con corrieri specializzati nel trasporto di mobili , in questo modo riusciamo ad evitare il più possibile danni al prodotto , per quanto riguarda invece per piccoli colli le spedizioni possono essere effettuate da un corriere espresso .Tutte le spedizioni hanno copertura assicurativa .

Preavviso telefonico

Il cliente prima di ricevere la merce viene sempre avvisato tramite il preavviso telefonico , inoltre riceverà una mail dell’avvenuta spedizione .

Tempi di consegna

I tempi di consegna possono variare in base alla distanza dalla nostra sede in Torino i tempi possono variare in media dai 3 ai 15 giorni .

Metodo di consegna

La consegna può essere stabilità al piano strada oppure con un supplemento in base al peso e alla zona è possibile effettuare la consegna al piano .

Montaggio

Giriga in alcuni casi può effettuare la consegna con il montaggio della merce , bisogna però prima dell’acquisto del prodotto richiedere un preventivo .

Garanzia

I prodotti sono garantiti dalla casa madre per 2 anni , la merce sarà accompagnata da regolare ricevuta fiscale o fattura accompagnatoria .

Costi spedizioni

Il costo di spedizione viene calcolato in base alla destinazione ed al peso della merce . La spedizione standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l’uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 – 12 metri). Zone pedonali: nei casi che non permettono l’accesso a camion e furgoni . Isole minori: tutte le isole del territorio italiano ad eccezione di Sicilia e Sardegna .

Se rientrate in queste caratteristiche contattateci prima dell’acquisto per evitare costi aggiuntivi al momento della consegna.

Condizioni generali di vendita on line

Introduzione

La vendita dei Prodotti attraverso questo negozio on line (il “sito web”) è proposta dalla società GI.RI.GA s.a.s e le presenti condizioni generali di vendita on line sono redatte in conformità ai regolamenti italiani sulla vendita on line e a distanza.

La società Gi.RI.GA s.a.s.

Corso Filippo Turati 82 – 10134 A Torino (To) – Italia

P.iva 04017720014

E-mail: mobilionline@giriga.com

Il Cliente dichiara di aver letto tutte le informazioni relative ai Prodotti e le presenti condizioni generali di vendita, prima di procedere con la conferma del proprio ordine.

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei Prodotti venduti da GI.RI.GA s.a.s . (“I Prodotti”).

Tutti i contratti di vendita dei Prodotti tra GI.RI.GA s.a.s e i Clienti sono disciplinati dalle presenti Condizioni Generali, che sono parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e creazione di un ordine di acquisto dei Prodotti. Le Condizioni Generali che si applicano agli ordini sono quelle in vigore al momento della creazione dell’ordine da parte del cliente.

Prodotti: Prezzi e caratteristiche

1.1 I prezzi dei Prodotti sono pubblicati sul Sito Web di GI.RI.GA s.a.s . e I Prodotti saranno venduti in valuta locale. I prezzi di vendita al Cliente sono quelli presenti sul Sito Web nel giorno in cui l’ordine viene immesso dal Cliente. Il prezzo indicato al momento dell’acquisto è invariabile e definitivo.

1.2. I Prezzi pubblicati sul Sito Web di GI.RI.GA s.a.s . annullano e sostituiscono i prezzi precedentemente pubblicati; I prezzi sono in ogni caso soggetti a variazioni dovute alla disponibilità del Prodotto scelto dal cliente/Consumatore.

1.3 Le caratteristiche tecniche e funzionali dei Prodotti pubblicate e presenti in questo Sito Web al fine di descrivere i Prodotti sono state indicate da GI.RI.GA s.a.s . Quest’ultima non è responsabile per la completezza delle informazioni fornite. Le immagini e le descrizioni dei Prodotti devono pertanto essere intese come puramente indicative.

GI.RI.GA s.a.s si riserva la possibilità di variazioni strutturali o formali dei prodotti e/o dei prezzi degli stessi.

Per quanto riguarda i colori e le finiture, GI.RI.GA s.a.s ha cercato di renderli quanto più simili a quelli dei prodotti reali. Tuttavia, non è possibile garantire una corrispondenza esatta tra i colori, le finiture e le immagini mostrate sul sito web e quelli reali. La rappresentazione dei colori è limitata dalla tecnologia impiegata e può variare in base al tipo di schermo e/o alle impostazioni di stampa.

Vi invitiamo a visionare i Prodotti anche in negozio o contattare mobilionline@giriga.com per maggiori informazioni su di essi.

1.4 Non è possibile ordinare i Prodotti per finalità di prova. Per quanto GI.RI.GA s.a.s fornisca ai clienti informazioni sui Prodotti, I Clienti sono responsabili della scelta del Prodotto o dei Prodotti da loro ordinati.

2. Ordini – fatturazione

2.1. Ciascun ordine creato dal cliente rappresenta una proposta contrattuale del medesimo. La conferma dell’ordine da parte di GI.RI.GA s.a.s è da intendersi quale conferma e accettazione dell’ordine.

2.2. I documenti fiscali relativi agli ordini saranno emessi da GI.RI.GA s.a.s al momento della consegna dei Prodotti al Cliente.

2.3. La fattura sarà emessa da GI.RI.GA s.a.s Il cliente dovrà indicare I dati esatti necessari e l’indirizzo di fatturazione nella fase di checkout.

3. Completamento dell’ordine

3.1. L’ordine sarà processato e completato secondo i termini indicati nel Sito Web. Si precisa, inoltre, che nessuna variazione all’ordine (a titolo esemplificativo relativa al rivestimento, al colore o altri dettagli) potrà essere accettata se i Prodotti ordinati sono già entrati in produzione.

Nel caso in cui un ordine sia confermato da GI.RI.GA s.a.s , il Cliente potrà cancellarlo solo entro le successive 24 ore, successivamente il cliente è tenuto a pagare il prezzo dell’ordine confermato.

Resta inteso che, ai sensi della legge applicabile e nel rispetto della policy GI.RI.GA s.a.s . di restituzione della merce (cfr. Art. 9 diritto di recesso) il Cliente può restituire i Prodotti ordinati entro 14 giorni dalla data di consegna.

4. Accettazione dell’ordine

4.1. Il contratto di vendita (“Contratto di Vendita”) si intende concluso soltanto nel momento in cui l’ordine proposto dal cliente viene confermato da GI.RI.GA s.a.s , attraverso la notifica di accettazione al cliente trasmessa a mezzo mail. Il testo della mail indicherà la conferma dell’ordine con tutti i dati del Contratto di Vendita (I prodotti, I prezzi, la data di consegna, I costi di consegna, etc).

4.2. Il Cliente resta consapevole della circostanza per cui GI.RI.GA s.a.s . potrebbe non accettare gli ordini che riceve, per qualsiasi ordine di motivo.

5. Consegna dei Prodotti

5.1. I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine.

La consegna sarà effettuata non appena GI.RI.GA s.a.s . ha cognizione di avvenuto pagamento: il pagamento a mezzo bonifico bancario sarà comprovato dall’accredito sul conto corrente indicato per la transazione, mentre il pagamento a mezzo di carte di credito sarà comprovato dalla conferma di avvenuta transazione da parte del relativo circuito.

La consegna avviene attraverso un corriere espresso qualificato o specializzato nella consegna di mobili, al fine di garantire la qualità del servizio e l’integrità dei Prodotti.

5.2 La spedizione dei Prodotti acquistati sul Sito Web avverrà nel rispetto dei tempi di consegna forniti nel momento della creazione dell’ordine. Ciascun prodotto potrebbe avere tempi differenti di consegna sulla base dell’approvvigionamento dei materiali, del processo di produzione etc. GI.RI.GA s.a.s si riserva la facoltà, ove lo ritenga necessario, di suddividere la consegna dei Prodotti in diversi momenti (anche nel caso in cui i Prodotti facciano parte di un medesimo ordine).

La consegna è da intendersi completata nel momento in cui i Prodotti arrivano a destinazione presso l’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine.

La bolla di consegna emessa dal corriere, datata e sottoscritta dal Cliente è prova dell’avvenuto trasporto e consegna dei Prodotti e determina l’inizio del periodo di garanzia legale.

5.3. Quando si parla di consegna si fa riferimento alla consegna a “livello strada”: I Prodotti non saranno consegnati al piano del cliente e non saranno effettuate permute. Qualsiasi ulteriore servizio eventualmente opzionato dal cliente è da intendersi quale servizio aggiuntivo e dovrà essere pagato separatamente.

Condizioni speciali di consegna per trovare applicazione dovranno essere preventivamente concordate dal Cliente con GI.RI.GA s.a.s e da quest’ultima accettate per iscritto.

Salvo che non sia espressamente indicato dalla brand o dalla stessa concordato per iscritto, GI.RI.GA s.a.s non offre servizio di montaggio dei Prodotti acquistati on line.

Quasi la totalità dei nostri Prodotti sono consegnati pre-assemblati : l’assemblaggio finale è solitamente molto semplice e descritto nel manuale di istruzione a corredo del Prodotto.

Nota bene:

Al momento della consegna, il cliente deve verificare il contenuto dell’imballaggio, la conformità e lo stato dei Prodotti. GI.RI.GA s.a.s raccomanda di verificare lo stato generale dei Prodotti prima di sottoscrivere la bolla di consegna.

In particolare, il Cliente deve verificare che:

– il numero dei pacchi corrisponde a quello indicato nella relativa bolla di consegna;

– il Prodotto ed il pacco sono intatti, non danneggiati, né inumiditi né alterati, e il contenuto è intatto.

Qualora il cliente noti delle anomalie, può rifiutare la consegna del Prodotto o, in alternativa, può riportare sulla bolla di consegna per iscritto le sue riserve datando il documento.

Se il cliente sottoscrive la bolla di consegna senza indicare alcuna riserva, non sarà possibile per lo stesso contestare le condizioni esterne dei Prodotti consegnati. Le problematiche relative alla integrità, conformità e completezza dei Prodotti consegnati deve esser notificata a GI.RI.GA s.a.s   entro 8 giorni dalla relativa consegna.

6. Ritiro del Prodotto – Assenza del Cliente

6.1. Nel momento in cui il Prodotto è pronto per la consegna, la società incaricata contatterà direttamente il Cliente avvisandolo della presenza della merce pronta al carico, e concordando la consegna entro la seguente settimana, nel luogo indicato al momento della sottoscrizione del Contratto.

6.2 Se la consegna del Prodotto non avviene nella data di consegna concordata con la società di trasporto per motivi addebitabili al cliente (ad esempio per l’assenza del cliente o per mancato avviso al corriere ai sensi del successivo paragrafo), il Cliente è tenuto a rimborsare i costi sostenuti da GI.RI.GA s.a.s per eventuali consegne successive.

Se il Cliente entro 48 ore dalla conferma della data di consegna alla società di trasporti, comunica a quest’ultima la necessità di riprogrammare la consegna, la stessa verrà riprogrammata senza alcun costo aggiuntivo.

6.3 Nel caso in cui, ad avviso di merce pronta, il Cliente chieda un posticipo di consegna dopo il 21esimo giorno dalla prima telefonata del vettore , saranno addebitati al Cliente i costi di giacenza ove esistenti e nella misura in cui saranno calcolati da GI.RI.GA s.a.s

Se il Cliente non è in grado di accettare la consegna del Prodotto entro 60 giorni dall’avviso di merce pronta, GI.RI.GA s.a.s si riserva la facoltà di risolvere il Contratto di Vendita, trattenendo la somma versata dal Cliente al momento dell’ordine di acquisto.

La consegna delle merci sarà effettuata nei giorni feriali, durante gli usuali orari di lavoro.

6.5 È responsabilità del Cliente assicurarsi che vi sia un accesso e uno spazio adeguati per ricevere e ospitare il Prodotto al momento della consegna. Se, a causa di omesse, non corrette o parziali informazioni rilasciate contestualmente alla sottoscrizione del Contratto di Vendita, la consegna non risulti possibile (es. presenza di spazi/ scale / porte non standard, impedimenti strutturali, zona a traffico limitato), i costi dell’eventuale utilizzo di mezzi diversi (piattaforme, corde etc.) per la riconsegna del Prodotto saranno integralmente a carico del Cliente.

7. Eventi di forza maggiore

7.1 I seguenti casi sono da intendersi come eventi di forza maggiore:

– calamità naturali, scioperi totali o parziali, interni o esterni alla Società, arresto dei mezzi di trasporto per

qualsiasi ragione, restrizioni governative o legali, guasti ai computer, blocco delle telecomunicazioni, incluso le reti e internet, malfunzionamento del Sito Web.

Nell’eventualità che si verifichi un evento di forza maggiore, l’ordine sarà sospeso. Se, decorsi tre mesi dalla sospensione, le parti dovessero confermare la persistenza dell’evento di forza maggiore, l’ordine sarà automaticamente annullato, salvo che le parti non si accordino per iscritto diversamente.

8. Garanzia legale e garanzia commerciale del Produttore

8. 1 Tutti i Prodotti sono coperti da garanzia di legge di conformità e dalla Garanzia del Produttore.

8.2 Garanzia Legale. GI.RI.GA s.a.s si obbliga a consegnare al Cliente i Prodotti conformi al Contratto di

Vendita, ai sensi dell’art. 128 e ss. del Codice del Consumo.

La garanzia legale ha una durata di 24 mesi, decorrenti dalla data di consegna del Prodotto nel luogo concordato di consegna, e opera nel caso in cui siano rispettate le istruzioni di uso e manutenzione del Prodotto, se nessuna alterazione è apportata ai Prodotti e se eventuali sostituzioni di parti di essi sono eseguite nel rispetto delle specifiche tecniche originali fornite dal produttore e del libretto informativo.

Nei limiti appena esposti, la garanzia si applica al Prodotto che presenti un difetto di conformità su cuscinature,materassi, meccanismi reclinabili, cuciture, dispositivi manuali e/o elettronici, sistemi di sospensione (fasce elastiche), rivestimenti.

Il Cliente deve denunciare a GI.RI.GA s.a.s il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta del difetto, o dalla data in cui avrebbe potuto ragionevolmente essere al corrente del difetto stesso, corredando la denuncia (da inviare, tramite mail, all’indirizzo indicato nel Contratto) con idonea documentazione fotografica, ID number (foto dell’etichetta o numero ordine/ fattura), descrizione del difetto, decadendo – in caso contrario – la possibilità di esercitare i diritti di cui al Codice del Consumo.

In caso di difetti di conformità denunciati dal cliente a GI.RI.GA s.a.s , e riconosciuti come tali da quest’ultima, il Cliente può chiedere a sua scelta la riparazione o la sostituzione del Prodotto, senza sostenere i costi indispensabili per rendere conformi i Prodotti, salvo che il rimedio scelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Se, a seguito di verifica da parte di GI.RI.GA s.a.s ., il vizio dichiarato dal Cliente non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi della normativa applicabile, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino e trasporto.

9. Diritto di recesso

9.1. Ai sensi dell’articolo 52 del D.Lgsl n. 206/2009 il cliente (qualora sia identificabile con il Consumatore)

ha il diritto di recedere dal Contratto di Vendita e di restituire i Prodotti ordinati entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, senza alcun motivo senza dover corrispondere alcuna penale.

9.2 Il Cliente può esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Vendita entro 14 giorni dalla consegna senza fornire alcun motivo. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato quindi trascorsi 14 giorni dalla data in cui il Cliente o un terzo indicato dal Cliente stesso e comunque diverso dal trasportatore, acquisiscono il possesso dei Prodotti.

Il Cliente deve informare GI.RI.GA s.a.s della sua volontà di esercitare il diritto di recesso dal Contratto di Vendita a mezzo mail a: mobilionline@giriga.com

Per non incorrere nella decadenza dal diritto di recedere dal Contratto di Vendita, è necessario che il Cliente trasmetta la comunicazione relativa alla intenzione di esercitare il diritto di recesso prima che scada il termine di decadenza del diritto stesso.

9.3 In caso di recesso dal Contratto di Vendita, GI.RI.GA s.a.s rimborserà al Cliente tutte le somme ricevute da quest’ultimo, inclusi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi dovuti per particolari richieste di consegna scelte dal Cliente ai sensi dell’articolo 5.3)

Il rimborso sarà eseguito senza indugio ed entro 14 giorni dalla data in cui a GI.RI.GA s.a.s vengono restituiti i prodotti dal cliente.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale.

9.4 Il Cliente dovrà restituire i Prodotti presso l’indirizzo concordato via email con il Customer service a mobilionline@giriga.com , senza ritardo e comunque non più tardi del quindicesimo giorno successivo al

giorno in cui il Cliente ha comunicato di voler recedere dal Contratto di Vendita. Il termine di decadenza è rispettato se il Cliente consegna i beni prima che il predetto termine di 15 giorni sia scaduto.

Il Cliente deve restituire i Prodotti nell’imballaggio originale. I costi della spedizione dei Prodotti da restituire sono a suo carico.

9.5 Il Cliente sarà responsabile in caso di svilimento del valore dei Prodotti restituiti a causa di uso del Prodotto che non sia necessario per determinare la natura, le caratteristiche e la funzionalità del Prodotto.

I Prodotti devono essere restituiti quindi nelle condizioni in cui essi sono stati consegnati al Cliente.

9.6 Ai sensi dell’articolo 59 lettera c) del codice del consumo italiano, il diritto di recesso di cui al precedente articolo 9.1 è escluso nel caso in cui il Prodotto acquistato dal Cliente sia stato realizzato sulla base di specifiche indicate dal Cliente, di tal che il Prodotto risulta chiaramente personalizzato, ovvero deteriorato o ancora rapidamente deperibile.

10 Pagamenti

Il Cliente deve pagare I Prodotti al momento in cui conferma l’ordine.

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo concordato per I Prodotti ordinati sul Sito Web (prezzo del Prodotto + costi di trasporto) e si impegna a pagare, se dovuto e direttamente al corriere, l’IVA e qualsiasi altra imposta relativa all’importazione del Prodotto nel paese di destinazione dello stesso.

I mezzi di pagamento che possono essere utilizzati per il pagamento dei Prodotti ordinati sono i seguenti:

– carta di credito /Paypal o qualsiasi altro come sarà indicato sul Sito Web.

11. Reclami

I reclami per non conformità dei Prodotti rispetto all’ordine confermato devono essere inviati per iscritto a GI.RI.GA s.a.s . ,nel caso il Cliente sia un consumatore i reclami sono regolati dal D.Lgs. n. 206/2005.

E’ necessario che il cliente conservi la bolla di consegna e la documentazione contabile relativa all’acquisto fatto.

12 Protezione Dati

12.1 I dai personali dei Clienti, inclusi di indirizzi e-mail degli utilizzatori del sito web, sono trattati in ottemperanza all’art. 13 del D.lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e Articolo

13 del Regolamento UE 2016/679, a norma di ciò, tale trattamento si basa su principi di correttezza, liceità e trasparenza e protezione della vostra privacy e diritti.

Le informazioni personali richieste e relative al Cliente sono essenziali per elaborare e spedire l’ordine, emettere fatture e redigere accordi di garanzia, a seconda dei casi. A tale scopo, GI.RI.GA s.a.s può fornire ai fornitori queste informazioni personali.

12.2 Il Cliente può opporsi alla presente informativa (ai sensi dell’art. 7 del D.lgs. N. 196/2003) e ha il diritto di accedere, modificare, modificare ed eliminare tutti i dati che lo riguardano, scrivendo a GI.RI.GA s.a.s .

13. Sottoscrizione elettronica

Il click di approvazione è una forma di firma elettronica. Tra il Cliente e GI.RI.GA s.a.s è inteso che la firma elettronica abbia lo stesso valore legale che ha la firma autografa.

14. Mancata rinuncia

La circostanza che GI.RI.GA s.a.s non eserciti uno o più diritti che le spettano ovvero non applichi alcuna delle previsioni delle presenti Condizioni Generali non implica che GI.RI.GA s.a.s rinunci in futuro ad esercitare i propri diritti e ad applicare le previsioni contrattuali.

15 Integralità e nullità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono le obbligazioni delle parti. Nessun altro termine e/o condizione generale o speciale comunicata dal Cliente può essere inclusa nelle presenti Condizioni Generali né può discostarsene.

Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione sulla stessa, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

16 Proprietà intellettuale

GI.RI.GA s.a.s è titolare dei diritti di proprietà intellettuale sul Sito Web e del diritto di disporre dei dati che costituiscono il catalogo per il negozio elettronico.

Ne consegue che è proibito l’uso dei dati per renderli disponibili alle terze parti, contenuti nel Sito Web, nel catalogo o qualsiasi altra forma di diffusione, così come la riproduzione parziale o totale dei dati presenti nel Sito Web.

17. Legge applicabile e Foro competente

Queste Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla Legge Italiana

Ove dovesse insorgere un contenzioso che non sia risolvibile tramite una soluzione amichevole trovata tra le parti, salvo diversamente regolato dalla legge applicabili a tutela del consumatore ( D.Lgs. 206/2005), qualsiasi controversia collegata alle Condizioni Generali di Vendita sarà di esclusiva competenza del foro di Torino (Italia).

Ai sensi e per gli effetti della clausola n. 1342 e 1342 del Codice Civile, il cliente dichiara di aver letto accuratamente e accettato specificatamente le clausole di queste Condizioni Generali di Vendita: 1.1, 1.3, 3.1,5.2,5.3,6.3,6.4,8,9.3,9.4,9.5,17.

PROTEZIONE DATI

L’informativa che segue è resa per il solo sito di Giriga e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’Utente tramite link.

Giriga raccoglierà e tratterà le seguenti tipologie di dati in conformità con quanto disposto dal D.Lgs 196/2003.

Tipologie di dati e Finalità
1) Dati di Registrazione: tali dati sono chiesti in fase di registrazione al sito, anche mediante strumenti e procedure informatiche, e potranno essere oggetto di trattamento da parte di Giriga per le seguenti finalità:

a) per consentire all’Utente l’accesso al sito web www.mobilionline.giriga.com di Giriga , per finalità strettamente connesse all’erogazione dei servizi on-line ed, in particolare, per rispondere alle richieste di invio di materiale informativo da parte dell’Utente stesso.

b) previo consenso dell’Utente, per conseguire una efficace instaurazione e gestione dei rapporti commerciali, con particolare riferimento a finalità promozionali, pubblicitarie, di marketing, relative a prodotti e servizi forniti da Giriga .

c) previo consenso dell’Utente, per rilevare la qualità del servizio offerto e del grado di soddisfazione degli Utenti.

2) Dati di Navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione di Internet.Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resourse Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato di risposta data dal server (buon fine, errore etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salvo questa eventualità, i dati stessi sono conservati per i tempi definiti dalla normativa legale di riferimento per il tempo strettamente necessario a fornire all’Utente il servizio richiesto e a garantire la trasmissione della comunicazione.

3) Cookies:
I cookie sono piccoli file di testo inviati da un web-server – come il sito internet – al browser internet dell’Utente e da questo rinviati al web-server, senza modificazioni, ad ogni successivo accesso al sito stesso.

Nella prassi si utilizzano cookie di vario tipo, ad esempio per eseguire autenticazioni automatiche, tracking di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche riguardanti gli utenti che accedono al server, come ad esempio siti web preferiti o, in caso di acquisti on-line, il contenuto dei loro “carrelli della spesa” (shopping cart).

Giriga fa uso di cookie che hanno lo scopo di rendere più piacevole l’esperienza di navigazione per tutti gli Utenti che visitano il sito www.arredamentionline.giriga.com. Vengono quindi raccolti dati sull’uso del sito da parte dei naviganti, che vengono tuttavia trattati in forma anonima e aggregata e non consentono in alcun modo la trasmissione di informazioni di carattere personale o l’invio di pubblicità personalizzata, né vengono utilizzati sistemi per il tracciamento e la profilazione degli Utenti.

Giriga fa, altresì, uso di cookie di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’Utente e svaniscono con la chiusura del browser) nei limiti della trasmissione degli identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookie di sessione, utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli Utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’Utente, e pertanto non richiedono il rilascio di alcun consenso.

In ogni caso l’impiego dei cookie è disattivabile in qualsiasi momento nelle impostazioni del browser il quale consente, altresì, di procedere alla loro cancellazione dopo ogni sessione.
Se i cookie, infine, venissero ritenuti utili in altri casi oltre quelli sopra esposti, la finalità del loro impiego verrà esplicitata.

Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati avviene con l’ausilio di strumenti elettronici o, comunque, automatizzati, informatici o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità più sopra espresse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Conferimento dei dati
Il conferimento dei Dati di Registrazione, di cui al punto 1) lettera a) della presente informativa ha natura obbligatoria ed il mancato conferimento, anche parziale, dei dati espressamente indicati come necessari da un asterisco posto accanto ai campi di riempimento dell’Area di Registrazione al sito, determinerà l’impossibilità per Giriga di procedere all’erogazione del servizio stesso. Il conferimento dei Dati di Registrazione per le finalità di cui al punto 1, lettere b) e c) è facoltativo, e non sussistono quindi conseguenze in caso di rifiuto al conferimento, se non l’impossibilità di informare gli Utenti su attività promozionali o di verificare il suo grado di soddisfazione.

Comunicazione dei dati
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati per le finalità di cui sopra a:
i) soggetti terzi, incaricati da Giriga dell’esecuzione di attività direttamente connesse o strumentali all’erogazione e alla distribuzione dei servizi offerti tramite il sito web www.mobilionline.giriga.com (ad es: società di Hosting, ecc.)
ii) previo consenso dell’Utente, a società terze che offrono beni e servizi su Internet, con le quali Giriga abbia stipulato accordi commerciali o partnership volti a favorire la diffusione o la distribuzione dei servizi forniti tramite il sito web.
iii) soggetti appartenenti alla nostra rete di vendita, distribuzione e logistica (mandatari, agenti, procacciatori d’affari etc.);
iv) società del Giriga ;
v) soggetti che possono venirne a conoscenza, in qualità di “responsabili” o “incaricati” di Giriga , quali il personale appartenente agli uffici amministrativi, commerciali.

I dati personali non saranno, in ogni caso, oggetto di diffusione.

Titolare del trattamento dei dati è Giriga s.a.s, in persona del suo legale rappresentante pro tempore, con sede in C.so Filippo Turati , 80 10134 Torino tel-fax 011-5817006 mail: mobilionline@giriga.com

Responsabile del trattamento, ai sensi dell’art. 7 del Codice, è Giriga , domiciliato per la carica presso la sede della società all’indirizzo sopra indicato.
L’elenco costantemente aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso l’Ufficio Giriga .

Diritti degli interessati
Lei potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Codice rivolgendosi al Responsabile del trattamento, il Direttore Marketing di Giriga , presso l’indirizzo sopra indicato. In particolare Lei ha il diritto di ottenere in qualunque momento la conferma dell’esistenza o meno dei dati che La riguardano e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Ai sensi del medesimo articolo Lei ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Statistiche web

Per migliorare costantemente il nostro sito web, si effettuano statistiche sui clic effettuati. I singoli clic vengono registrati anonimamente e non è possibile ricondurli agli utenti.

Prezzi

I prezzi si intendono sempre iva compresa già in promozione , non è possibile richiedere ulteriori sconti .

Pagamenti

Durante il procedimento di acquisto potrete scegliere la modalità di pagamento : Con carta di credito tramite Paypal pagamenti sicuri , con bonifico bancario , con bonifico bancario (50% + 50%) potrai decidere di versare il 50% per l’acconto e il 50% restante prima della consegna per gli ordini superiori a € 1.000,00.

Sconti promozionali

Per i clienti che acquistano rigranziandoli della fiducia concessa , a volte riserviamo delle promozioni  , in base alla scelta dei prodotti , lo sconto può variare dal 3% al 6% .

Affidati al metodo di pagamento Paypal pagamenti sicuri , se non riceverai la merce verrai completamente rimborsato . in ogni caso prima di richiedere il rimborso contatta prima il nostro servzio si assistenza per eventuali chiarimenti .

 

La Società GI.RI.GA s.a.s a seguito agli accordi commerciali intercorsi con i fornitori e produttori , ha deciso che la vendita online è possibile eslusivamente per il terriotorio Italia , per eventuali forniture all’estero è possibile richiedere preventivo e la Società GI.RI.GA s.a.s  valuterà eventualmente la possibilità di vendita .

E’ possibile cancellare l’ordine entro 24 ore dell’acquisto , ed eventualmente dopo avere ricevuto la conferma d’ordine inviata dai nostri incaricati entro 3 giorni . Inoltre essendo i prodotti commercializzati all’interno del nostro sito la maggior parte su ordinazione e quindi su misura , trascorsi i tempi sopra citati non è più possibile annullare l’ordine .

Per concludere l’ordine è possibile procedere tramite il nostro sito eseguendo le istruzioni e il procedimento del nostro form , altrimenti potete contattarci tramite mail scrivendo a  mobilionline@giriga.com  ,  un nostro incaricato procederà ad elaborare l’ordine ed eventualmente contattarvi per chiarimenti a riguardo .

I tempi di spedizione e consegna son in funzione del fornitore o produttore dalle 4 alle 8 settimane , ricordiamo inoltre che in alcuni casi a causa di ritardi degli approvvigionamenti delle materie prime , la produzione e consegna potrebbe subire variazioni .

Controllare il numero dei colli , nel caso in cui mancasse un collo annotare con riserva collo mancante .

Verificare lo stato della merce , nel caso in cui gli imballi presentano rotture , ammaccature , parti danneggiate , firmare documento di trasporto con dicitura imballo merce arrivato rovinato.

Fotografare i colli , per eventuali danni fotografare in ogni sua parte imballi e prodotti merce , aprire gli imballi con estrema cautela nell’uso di coltelli o taglierini , molto spesso possono essere la causa di eventuali danni .

Controllare la merce prima del montaggio , controllare il prodotto con estrema cura e fotografare anomalie trovate prima del montaggio .

Maneggiare con cura , soprattutto quando la merce è molto pesante è consigliato farsi aiutare da altre persone onde evitare di procurare danni al prodotto acquistato .

Eseguire le istruzioni , eseguire le istruzioni di montaggio in ogni sua parte , in ogni caso per montaggi impegnativi consultarsi con altre persone .

Problemi durante il montaggio , nel caso di anomalie durante il montaggio contattare il nostro servizio clienti .

Conservare gli imballi originali , prima di terminare il montaggio conservare sempre l’imballo originale , sono necessari in caso di sostituzione .

Qualora dovessi ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un difetto di produzione od un danno da trasporto devi fare pronta segnalazione al servizio clienti. Le segnalazioni sullo stato esteriore dei colli devono essere fatte il giorno stesso dello scarico della fornitura ; le segnalazioni sull’Integrità degli Articoli dopo l’Apertura degli Imballi devono essere fatte entro 36 ore dallo Scarico.